Aggiornamento Coronavirus (6 marzo 2020)

Si avvisa la comunità che, a seguito del protrarsi delle disposizioni per l’emergenza Coronavirus, i vescovi lombardi hanno stabilito che anche per la settimana 9-14 marzo e fino a nuova comunicazione è sospesa l’Eucarestia feriale con la presenza dei fedeli, mentre i sacerdoti celebreranno senza il popolo.

Resta fermo il fatto che le porte delle chiese rimarranno aperte durante il giorno per consentire la preghiera personale.

Infine, tenendo conto delle disposizioni ministeriali circa la chiusura delle scuole, viene confermata la sospensione di tutte le attività fino al 15 marzo compreso e la chiusura degli spazi aperti al pubblico, oratori compresi.

Nelle S. Messe celebrate a porte chiuse i sacerdoti ricorderanno comunque le intenzioni degli offerenti. Per quanto riguarda le messe festive di sabato 14 e domenica 15 marzo verrà data successiva comunicazione non appena possibile.

Restiamo uniti in questi giorni difficili con la preghiera, invocando gli uni per gli altri serenità, pazienza, coraggio, sapienza e il dono di poter essere testimoni in ogni modo della fraternità cristiana. Ricordo che dalla nostra parrocchia saranno trasmesse in TV (ex canale 95, ora CANALE 595 del digitale terrestre) la S. Messa delle ore 18.00 sabato 7 marzo e quella delle ore 10.00 domenica 8 marzo.

Buona continuazione di Quaresima e un saluto cordiale. Don Silvio