Parrocchia SS. Gervasio e Protasio - BARIANO (BG)
Nota: La proprietà e i diritti delle pagine collegate sono dei rispettivi siti dai quali è stato ricavato il collegamento


Giovedì 25 Ottobre 2012, ore 21
Don Antonio Mazzi*, nuovamente gradito ospite nella chiesa Parrocchiale,
incontra la comunità sul tema "Impariamo ad educare"

 

Don Mazzi in chiesa a Bariano

(versione video a bassa risoluzione)

Don Mazzi in chiesa a Bariano

(versione video standard)

guarda il video con Windows Media Player
clicca
qui (~26MB)

...o ancora lo stesso video con Real Player
clicca
qui (~26MB)

guarda il video con Windows Media Player
clicca
qui (~114MB)

...o ancora lo stesso video con Real Player
clicca
qui (~114MB)

* DON ANTONIO MAZZI
DON MAZZI

Veronese, classe 1929, dopo gli studi classici e quelli teologici e filosofici viene ordinato a Ferrara sacerdote nella Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, fondata da San Giovanni Calabria a Verona nel 1907.
Già da subito approfondisce gli studi di pedagogia e psicologia dell’età evolutiva e della disabilità frequentando diversi corsi di specializzazione in Italia e all’estero, in particolare negli USA alla Columbia University, in Germania nel Centro di riabilitazione di Heidelberg e in Olanda a HoensbroeK, ecc. Negli anni ha ricevuto diverse lauree ad honorem in pedagogia.
Dal 1955 al 1984 è responsabile di diverse iniziative di assistenza e formazione a giovani con problemi, in collaborazione con istituzioni pubbliche e università.
Nel 1989, gli viene assegnata la Cascina Molino Torrette all’interno del Parco Lambro (Milano), che diventa la sede dei progetti Exodus e dove tuttora abita, partecipando così in modo diretto all’attivitità della Fondazione.
Negli anni successivi, oltre ad occuparsi della Fondazione, sviluppa diversi progetti, svolge attività seminariali di studio presso l’Università di Cassino ed è sempre in prima linea promuovendo iniziative di assistenza e trasmettendo la propria esperienza e competenza pratica e scientifica.
Giornalista professionista, svolge una significativa attività di comunicazione e sensibilizzazione utilizzando svariati “media”.

Pag. precedente - Pagina iniziale - Home page

Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio, BARIANO (BG) c.a.p. 24050
P.zza Don Luigi Paganessi 2 , Tel. 0363-95164 (Abitazione Parroco - Don Silvio)