Parrocchia SS. Gervasio e Protasio - BARIANO (BG)
Nota: La proprietà e i diritti delle pagine collegate sono dei rispettivi siti dai quali è stato ricavato il collegamento

Pag. precedente < CLICCA QUI per visualizzare la versione PDF > Indice avvisi

VITA DELLA COMUNITA’
Parrocchia SS. Gervasio e Protasio – BARIANO
15 novembre - 22 novembre 2009

Oggi 15 novembre rinnoviamo il consiglio Pastorale

E’ il quinto consiglio pastorale che viene fatto nella nostra parrocchia. Una bella storia! Soprattutto di persone che hanno avuto passione e amore per la comunità parrocchiale che hanno creduto e credono essere la comunità del Signore.

Ringraziamo il Signore per aver benedetto e sostenuto le fatiche, i sogni, le gioie e le sofferenze di tanti laici vivi e defunti che insieme ai sacerdoti hanno conservato e rinnovato la fede in Gesù Cristo morto e risorto. E’ in questa linea e nella esperienza di questi anni con i doni propri di ciascuno di noi che desideriamo ancora camminare insieme per:

1. Vivere e crescere sempre più nella corresponsabilità della missione ecclesiale tra laici e sacerdoti
  2. Mettendo al centro della nostra vita e delle nostre scelte la Parola di Dio perché favorisca sempre la relazione personale con Dio, con il Signore e la comunione tra noi
  3. Sostenuti dall’Eucarestia che ci fa essere un solo corpo, pur essendo noi tante membra.

La Chiesa– parrocchia non è il risultato di una somma di individui ma unità fra coloro che si sono nutriti dell’unica Parola di Dio e dell’unico Pane di vita da qui impariamo a custodire e difendere questa unità da: rivalità, contese e gelosie che possono nascere nella e tra le comunità cristiane.

E’ soprattutto nella domenica che riusciamo a esprimere meglio la nostra identità di comunità cristiana, che crede nel Gesù di Nazareth il risorto e che si impegna a vivere da risorto.

Per questo le votazioni per il rinnovo del consiglio Pastorale sono fatte di domenica, durante la celebrazione eucaristica dopo l’Ascolto della Parola che impegna a cercare sempre di essere non la comunità che piace a noi ma la comunità che vuole il Signore per noi. Dio ci benedica

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009

DIOCESI DI BERGAMO

FAC SIMILE DELLA SCHEDA ELETTORALE - Consiglio Pastorale Parrocchiale

La presente scheda è la sola che può essere votata da ogni elettore, anche se si partecipa a diverse celebrazioni eucaristiche; il controllo sulla non ripetizione del voto è affidato alla attenzione di ciascuno. L'elettore ha diritto ad esprimere un voto per ogni lista, apponendo una "X" nella casella o sul nome del candidato.

Prima di riconsegnare, piegare con la parte scritta rivolta all'interno. Risulteranno eletti 4 della prima lista, 6 della seconda e 4 della terza.

Parrocchia dei SS.Gervasio e Protasio in Bariano

Lista dei candidati al Consiglio Pastorale Parrocchiale